All Eyez On Me

All Eyez On Me

Dopo aver conquistato il Box Office internazionale, ALL EYEZ ON ME, diretto da Benny Boom e con protagonista Demetrius Shipp Jr., arriva anche in Italia per ricordare e omaggiare la vita coraggiosa e idealista di un giovane. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni ’90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.

Un disco che ha fatto la storia: All Eyez On Me
Tupac Shakur rivive al cinema dal 7 al 13 settembre in All Eyez On Me di Benny Boom. Divenuto icona del rap già durante la sua breve vita, la leggenda del rapper americano sopravvive alla sua morte e, 26 anni dopo, viene raccontata in un imperdibile film evento.

Uno degli album più venduti di sempre
I numeri di Tupac: cinque album pubblicati in cinque anni di carriera, 85 milioni di copie vendute complessivamente, di cui 10 solo del disco capolavoro All Eyez On Me, l’ultimo prima della misteriosa morte di Las Vegas.

Una rivoluzione nella poetica di 2Pac
Prodotto da Dr. Dre e Johnny J, All Eyez On Me rompe gli schemi narrativi degli album precedenti: i contenuti profondi e introspettivi di Me Against The World si trasformano nei toni duri e taglienti che dominano il nuovo lavoro.

Con la sola eccezione di “I Ain’t Mad At Cha” – dedicata ai fratelli usciti dai guai della vita di strada – e “Life Goes On” in cui vengono raccontati momenti di condivisione con amici morti prematuramente, tutte le altre tracce che compongono la tracklist sono fortemente autobiografiche e celebrative della vita nel ghetto.

27 tracce per il disco capolavoro del rap
All Eyez On Me è, allo stesso tempo, paradigma del rap made in U.S.A. e espressione più tipica del suono della West Coast, contaminato da trasgressioni funky e R&B.

Composto da ben 27 tracce, All Eyez On Me, è un album ricchissimo e impreziosito da collaborazioni straordinarie: con Kurup in Check Out Time, con Method Man & Redman in Got My Mind Made Up, con Snoop Dogg in 2of Americaz Most Wanted, con gli Outlawz in Thug Passion e in Tradin’ War Stories, con Big Syke nella title track All Eyez On Me, in Picture Me Rollin’ e Check Out Time.

Un album da record
All Eyez On Me vince per nove volte il disco di platino e, raggiunti i dieci milioni di copie, diventa disco di diamante nell’estate del 2014. Il singolo California Love rimane per 12 settimane in testa alla Billboard Chart. L’album, invece, permane nella Billboard 200 per oltre due anni.

All Eyez On Me ti aspetta al cinema 7 al 13 settembre. Uno degli album più iconici del gangsta rap si trasforma in un film tributo a una delle più amate leggende della musica mondiale.
alleyezonme

Genere: Drammatico,Documentari,Musicale

Durata:137 minuti'

Regia: Benny Boom

Cast: Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Hill Harper, Annie Ilonzeh, Lauren Cohan, Keith Robinson, Jamal Woolard, Dominic L. Santana

Data Uscita:7 settembre 2017

.