La leggenda di Bob Wind

La leggenda di Bob Wind

Domenica 13 Novembre alle ore 20:30 ci sarà la proiezione del film “La leggenda di Bob Wind” con la presenza in sala dell’attrice ascolana Valeria Romanelli

Anna, giornalista italo-francese di successo, decide di mettersi sulle tracce di una storia che potrebbe far luce sul suo passato. Arrivata dalla Francia in Italia, cerca di scoprire chi era Roberto Cimetta. Inizia così un percorso graduale di disvelamento che la porterà sulle tracce del figlio di Roberto per scoprire, come in un puzzle, pezzi di verità che daranno senso alla sua storia.

Film ispirato alla vita di ROBERTO CIMETTA
Attore, regista teatrale e direttore artistico marchigiano si trasferisce giovanissimo a Roma collaborando con varie compagnie di avanguardia e sperimentazione e con artisti come Luca Ronconi, Roberto Benigni e Lucia Poli. Si cimenta, come attore e regista, in una serie di produzioni teatrali in cui coinvolge tutta la comunità. Con lo stesso spirito inizia la sua attività con bambini disabili, con il teatro delle piazze, ad Ancona, Polverigi e Offagna, dove fonderà poi il Teatro popolare, e infine con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Nel 1976 crea il Festival internazionale Inteatro di Polverigi che, nella prestigiosa Villa Nappi, ospita compagnie di ogni genere, provenienti da ogni parte del mondo.
Nel 1980 crea, in collaborazione con il produttore teatrale Paolo Scotti, l’Itc Teatro di San Lazzaro di Savena, da cui verranno lanciati, all’interno della rassegna di nuovi comici “La zanzara d’oro”, grandi talenti quali I gemelli Ruggeri, Vito, Alessandro Bergonzoni e tanti altri, di cui spesso Roberto scrive anche i testi.
Da una sua idea nasce nell’87 il Festival internazionale di Lisbona, da lui diretto per due anni. Un anno dopo la sua morte, avvenuta nel 1988 all’età di soli 39 anni, viene creato a Parigi il Fondo internazionale Roberto Cimetta per la mobilità degli artisti nel Mediterraneo, tuttora operante.

Genere: Drammatico

Durata:100 minuti'

Regia: Dario Baldi

Cast: Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Andrea Bruschi, Ivan Franek, Paolo Briguglia, Elisabetta De Vito, Victor Carlo Vitale, Gianluca Musiu, Kevin Schiraldi, Valeria Romanelli, Silvia Salvatori, Fabio Balasso, Ciro Scalera, Cristina Cirilli, Veronica Baleani.

Data Uscita:10 novembre 2016

.
Si, vai al sito del Cinema Odeon 6 No, resta al Multiplex delle Stelle