BTS World Tour - Love Yourself in Seoul

BTS World Tour - Love Yourself in Seoul

SOLO sabato 26 gennaio al Multiplex delle Stelle
Intero € 15 - Ridotto € 14

Filmato allo Stadio Olimpico di Seul durante il BTS WORLD TOUR ‘LOVE YOURSELF’, il concerto più ambito del 2018 arriva in esclusiva nelle sale cinematografiche del mondo intero per una giornata evento. Questo evento riunirà i fan del mondo intero per celebrare il successo planetario dei sette membri del gruppo diventato un fenomeno internazionale senza precedenti.

Influenze eclettiche, ritmi trascinanti e un forte uso dei sintetizzatori: ecco cosa identifica il K-pop, un genere musicale che sta impazzando nella Corea del Sud e si sta facendo strada in tutto il mondo. A renderlo unico e subito riconoscibile, anche le coreografie energiche e i giovani cantanti truccati e vestiti con colori pastello, famosi anche per i visi angelici resi tali da evidenti ritocchi di chirurgia plastica. Si può dire che quelli che una volta erano solo sottogeneri pop oggi, grazie all’apertura data dal web, si posizionano al centro dell’attenzione.

E se si parla di K-pop non si può non citare i BTS, la band di giovani sud coreani che sta conquistando il mondo: sono stati al primo posto della Billboard top 200. Come hanno fatto questi ragazzi ad ottenere un successo così grande? Non solo con le loro capacità musicali ma anche grazie ad un'attenzione speciale ai loro canali social: la comunicazione con i fan infatti per i BTS è la principale occupazione ed è proprio questo avvicinamento digitale ma molto intimo il segreto del loro successo. Inoltre i BTS sanno utilizzare la tecnologia e il digitale per comunicare con i propri fan anche durante i concerti: a partire dalle prime performances, infatti, la band ha introdotto le Army bomb, delle sfere che ogni fan possiede e che rendono esse stesse parte della coreografia, illuminandosi a tempo con la scenografia e i passi della band così da rendere tutti attori principali del concerto.

Il gruppo è nato nel 2013 quando la BigHit, un’agenzia di spettacolo, li presentò per la prima volta con il nome di Bangtan Sonyeondan, che tradotto in italiano significa “boy scout antiproiettile”.
La particolarità delle loro canzoni sta nel fatto che affrontano temi, come la ricerca della felicità o il bullismo scolastico, che molti altri cantanti K-pop preferiscono non affrontare, facendosi così portatori delle ansie degli adolescenti che vivono in quest’epoca. Il grande successo è arrivato con il singolo “I Need You”, il cui video ha dato il via ad un interessante storytelling che ha segnato lo stile dei BTS: tutti i video dei diversi singoli hanno iniziato a raccontare una vera e propria storia.

Genere: Concerto

Durata:113'

Regia:

Cast: RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V, Jung Kook

Data Uscita:26 gennaio 2019

.