SOLO martedì 24 febbraio al Cinema Odeon
Intero €10 - Ridotto €8
Quattro amici hanno un’idea folle: vivere 50 giorni in completa autonomia nel cuore dell’Alaska, attraversando il massiccio del Denali. Wild Days si muove al ritmo di un diario di bordo, raccontando un viaggio in cui l’amicizia si inventa ogni giorno e si misura con la fatica, il silenzio e la vastità della natura. Qui, il tempo si dilata, i gesti diventano essenziali e gli spiriti sembrano librarsi nell’immensità.
Partendo dal piccolo villaggio di Kantishna, a nord del Denali, i quattro caricano sulle proprie slitte da 110 kg tutto ciò che serve per sopravvivere e affrontano oltre 500 chilometri di traversata, a piedi, con gli sci e in packraft, fino all’oceano Pacifico. Nessuna via tracciata, nessun supporto esterno: solo il ritmo del corpo e della montagna, in un’immersione totale nella natura selvaggia.
Il film esplora il contrasto tra il moderno “consumo della montagna” e l’esperienza lenta e profonda dell’avventura autentica. È un viaggio fisico e interiore, un’ode alla libertà, all’amicizia e al tempo che si dilata quando l’uomo torna parte del mondo che lo circonda.
FILM PATROCINATO DAL CLUB ALPINO ITALIANO
Presentandosi con la tessera del CAI si otterrà uno sconto sul biglietto